Novità

Ordina i risultati per
Seleziona il periodo

Tutti (5)

Oggetto 1 – 5 di 5

  • 1

La Svizzera sostiene i profughi rohingya con un nuovo contributo di 10 milioni di franchi

15.02.2019 — Comunicato stampa EDA
Per il 2019 la Svizzera contribuisce alla gestione della crisi che riguarda i profughi rohingya in Bangladesh stanziando 10 milioni di franchi. Invia inoltre esperti del Corpo svizzero di aiuto umanitario (CSA) a sostegno degli interventi di assistenza. La situazione di emergenza nella regione di accoglienza nell’Est del Bangladesh rimane grave. Il Joint Response Plan internazionale prevede che siano necessarie risorse finanziarie pari a 920 milioni di USD.


Promuovere la libertà di espressione per consolidare la società civile: il ruolo fondamentale della cultura nella cooperazione allo sviluppo

09.02.2018 — Comunicato stampa EDA
La Direzione dello sviluppo e della cooperazione (DSC) è attiva in numerosi Paesi partner con vari progetti in ambito culturale poiché gli artisti plasmano in modo essenziale la vita economica, sociale e culturale. Lo scambio tra artisti provenienti dai Paesi del Sud, dell’Est e dalla Svizzera è al centro della manifestazione culturale «CROSSROADS – Prospettive internazionali su cultura, arte e società», organizzata congiuntamente dalla DSC e dalla Fondazione svizzera Pro Helvetia dall’8 al 10 febbraio a Basilea e a Ginevra.


Un progetto della DSC premiato per le sue soluzioni innovative

08.10.2014 — Comunicato stampa EDA
L'iniziativa «Mini seed packs», sostenuta dalla Direzione dello sviluppo e della cooperazione (DSC), è stata premiata ieri sera a Parigi dal Comitato di aiuto allo sviluppo (CAS). Attraverso questa iniziativa vengono smerciate sementi in piccole confezioni, il cui prezzo diventa così abbordabile per i piccoli agricoltori in Bangladesh. Il CAS, il forum centrale per le discussioni di politica dello sviluppo degli Stati partecipanti dell'OSCE, ha premiato questa idea poiché permette di raggiungere un numero particolarmente elevato di persone: già nel primo anno sono state vendute oltre 400 000 confezioni di sementi.


Nomine di nuovi ambasciatori deliberate dal Consiglio federale

13.11.2013 — Comunicato stampa EDA
Su proposta del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), il Consiglio federale ha convalidato lo schema previsto per i trasferimenti di personale nel 2014. Gli avvicendamenti annunciati si iscrivono nei ritmi consueti di trasferimento. D’ora in poi la comunicazione di questi cambiamenti sarà data al momento della nomina da parte del Consiglio federale. Le nomine dei capimissione all’estero diverranno però effettive soltanto con il gradimento da parte delle autorità dello Stato ospite. Il Consiglio federale presenta agli ambasciatori che passeranno a meritato riposo i propri ringraziamenti per i servizi resi.


Nuovi ambasciatori della Svizzera

12.07.2013 — Comunicato stampa EDA
Presso varie rappresentanze della Svizzera all’estero e alla Centrale del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) a Berna avranno luogo degli avvicendamenti di personale. Tali avvicendamenti s’iscrivono nei consueti ritmi di trasferimento e nelle nomine decise dal Consiglio federale.

Oggetto 1 – 5 di 5

  • 1

Comunicati stampa (5)

Notizie (0)