Nomine, pensionamenti e conferimenti di titoli

Comunicato stampa, 03.03.2017

È tempo di avvicendamenti di personale presso la rappresentanza svizzera in Nepal. Gli avvicendamenti, che avverranno all’inizio del 2018, si iscrivono nei consueti ritmi di trasferimento e sono frutto delle nomine decise dal Consiglio federale. La nomina in questione diventerà effettiva soltanto con il gradimento da parte delle autorità dello Stato ospite. Il Consiglio federale esprime i suoi sinceri ringraziamenti all’ambasciatore Jörg Frieden, che si appresta ad andare in pensione.

Elisabeth von Capeller Oswald, attualmente capo (con il titolo di ambasciatrice) del Settore Cooperazione con l’Europa dell’Est presso la Direzione dello sviluppo e della cooperazione (DSC) a Berna, è stata nominata ambasciatrice straordinaria e plenipotenziaria nella Repubblica federale democratica del Nepal. Subentrerà all’inizio del 2018 all’ambasciatore Jörg Frieden.

Thomas Schneider, attualmente capo supplente del servizio Affari internazionali presso l’Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM), è stato nominato capo del servizio Affari internazionali e vicedirettore dell’UFCOM presso il Dipartimento federale dell’ambiente, dei trasporti, dell’energia e delle comunicazioni (DATEC) a partire dal 1° aprile 2017. Per l’esercizio della sua nuova funzione, il Consiglio federale gli ha conferito il titolo di ambasciatore.


Indirizzo per domande:

Informazione DFAE
Tel. +41 58 462 31 53
info@eda.admin.ch


Editore

Il Consiglio federale