Messaggio di benvenuto

Benvenuti sul sito web dell'Ambasciata di Svizzera a Santiago del Cile.

Questa Ambasciata rappresenta la Svizzera in Cile, in collaborazione con i consolati Svizzeri a Concepción (con giurisdizione sulle regioni di Bío-Bío e Ñuble), Temuco (con giurisdizione sulle regioni di Araucanía, Los Ríos e Los Lagos) e Punta Arenas (con giurisdizione sulle regioni di Magallanes e Aysén).

Dall'agosto 2022, la carica di Ambasciatore della Svizzera in Cile è ricoperta dal signor Markus Dutly e quella di Vice Capo Missione dal signor Benjamin Müller.

L'obiettivo principale delle nostre attività è approfondire le eccellenti relazioni tra la Svizzera e il Cile e promuovere e proteggere gli interessi della Svizzera e dei suoi cittadini in Cile. Ciò include il rafforzamento della nostra cooperazione politica in ambito bilaterale e multilaterale, l'espansione delle relazioni economiche, la cooperazione nei campi della scienza e della educazione, nonché gli scambi e i progetti concreti nelle aree dello sviluppo sostenibile, delle energie rinnovabili, del cambiamento climatico e della partecipazione dei cittadini.

Questo sito web offre un'ampia gamma di informazioni sulle nostre attività. Tra le altre cose, troverete anche dati importanti sulle questioni consolari e sui visti, nonché sulle associazioni svizzere in Cile.

Ci auguriamo che il nostro sito web sia di suo gradimento e che troverete informazioni utili. Qualora aveste suggerimenti, commenti o domande, non esitate a contattarci.

Vi ringraziamo in anticipo per la vostra visita.

Lo staff dell'Ambasciata di Svizzera in Cile