Nuovi ambasciatori della Svizzera


Tato stránka není přeložena do češtiny. Zvolte si prosím z následujícho seznamu jiný jazyk.

Berna, Comunicato stampa, 06.05.2013

È tempo di avvicendamenti di personale presso varie rappresentanze della Svizzera all’estero. Tali avvicendamenti s’iscrivono nei consueti ritmi di trasferimento e nelle nomine decise dal Consiglio federale. Il Consiglio federale ringrazia gli ambasciatori che si apprestano ad andare in pensione per i servizi resi.

Thomas Kolly, sino a poco tempo fa capomissione a Guatamala-City, è stato nominato nuovo ambasciatore straordinario e plenipotenziario per il Regno di Spagna e il Principato di Andorra, con sede a Madrid. L'ambasciatore Kolly subentrerà a fine maggio 2013 a Urs Ziswiler, che assumerà nuovi compiti preso la Revisione interna del Segretariato generale del DFAE a Berna.

Paul Garnier, attualmente primo collaboratore del capo della Missione svizzera   presso la NATO a Bruxelles diventerà capo dell'Ufficio svizzero di rappresentanza a Ramallah. Entrerà in carica alla fine di giugno 2013.

Lukas Gasser, attuale primo collaboratore della capomissione a Bangkok, è stato nominato ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Repubblica d'Armenia. Succederà alla fine di luglio 2013 all’ambasciatore Konstantin Obolensky, al quale sono stati affidati nuovi compiti presso la Direzione politica a Berna.

André Regli, attuale capomissione a Praga, è stato nominato nuovo ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Repubblica federativa del Brasile. Succederà a fine agosto 2013 all’ambasciatore Wilhelm Meier, che andrà in pensione.

Markus-Alexander Antonietti, attuale capomissione a Caracas, è stato nominato ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Repubblica ceca ed entrerà in carica a metà settembre 2013.

Sabine Ulmann Shaban, attualmente capomissione a Baku, è stata nominata ambasciatrice straordinaria e plenipotenziaria della Repubblica bolivariana del Venezuela,  di Barbados, Grenada e St. Vincent e delle Grenadine, con sede a Caracas. Entrerà in funzione nel giugno 2013.

Pascal Aebischer, attualmente capomissione a La Paz, è stato nominato ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Repubblica di Azerbaigian e del Turkmenistan, con sede a Baku. Entrerà in carica all'inizio di luglio 2013.

Peter Bischof, attuale Head of Cooperation a La Paz, è stato nominato ambasciatore straordinario e plenipotenziario dello Stato plurinazionale di Bolivia. Entrerà in carica all'inizio di giugno 2013.

Giulio Haas, proveniente dal settore privato, è stato nominato ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Repubblica islamica dell'Iran. Entrerà in carica all'inizio di settembre 2013 e succederà a l’ ambasciatrice Livia Leu Agosti.


Indirizzo per domande:

Informazione DFAE
Palazzo federale ovest
CH-3003 Berna
Tel.: +41 58 462 31 53
Fax: +41 58 464 90 47
E-Mail: info@eda.admin.ch


Editore

Dipartimento federale degli affari esteri