Annuncio - Visita del segretario di Stato Yves Rossier a Washington

Berna, Comunicato stampa, 12.11.2012

Nel quadro di una visita a Washington il 15 e 16 novembre 2012, il segretario di Stato del DFAE Yves Rossier, accompagnato da una delegazione di esperti, avrà colloqui tra gli altri con la sua omologa americana Wendy Sherman, sottosegretario di Stato americano per gli affari politici.

I colloqui di Washington offriranno l'opportunità di affrontare non solo temi centrali di interesse comune come la situazione nel Vicino e Medio Oriente, nel Caucaso del Sud, in Asia centrale, in Mali e in Sudan, ma anche la presidenza Svizzera dell'OCSE e altri aspetti multilaterali.

Il segretario di Stato Rossier sarà accompagnato da una delegazione di esperti del DFAE che ogni anno incontrano i loro colleghi americani per discutere di temi specifici. Obiettivo di questo gruppo di lavoro congiunto (Joint Working Group) è individuare settori operativi in ambiti di interesse comune per contribuire a intensificare ulteriormente le relazioni bilaterali tra la Svizzera e gli USA.

Durante il soggiorno a Washington il segretario di Stato si intratterrà inoltre con rappresentanti del Consiglio di sicurezza nazionale su temi di politica estera.


Informazioni supplementari:

Relazioni bilaterali Svizzera – USA


Indirizzo per domande:

Informazione DFAE
Palazzo federale ovest
CH-3003 Berna
Tel.: +41 58 462 31 53
Fax: +41 58 464 90 47
E-Mail: info@eda.admin.ch


Editore

Dipartimento federale degli affari esteri