I viaggi e i soggiorni di qualsiasi tipo in Libia sono sconsigliati.

L’Ambasciata di Svizzera a Tripoli è stata provvisoriamente chiusa per motivi di sicurezza. I cittadini svizzeri chi abitano in Libia saranno assistiti dall’Ambasciata di Svizzera a Tunis.

Le domande di visto delle persone residenti in Libia devono essere fatte su appuntamento all'ambasciata di Svizzera a Tunisi (Informazione / appuntamento +216 71 192 030 –Lunedì – venerdì 08:00 – 11:00)

Benvenuto

Le rappresentanze svizzere il loco offrono informazioni principalmente in inglese.  

Homepage in inglese

Visti ed entrata in Svizzera

La rappresentanza competente fornisce informazioni sulle disposizioni relative ai visti e sulla procedura di richiesta di un visto. Vi sono inoltre dati supplementari in merito all’entrata e al soggiorno in Svizzera.

Visti ed entrata in Svizzera

Foto di persone che lavorano nella House of Switzerland a Londra nel 2012

Servizi

Le sedi esterne del DFAE offrono ai cittadini svizzeri all’estero un’ampia gamma di prestazioni: dal rilascio di un visto al disbrigo di questioni legate allo stato civile.

Servizi

Valigia gialla

Consigli di viaggio

Il DFAE fornisce informazioni su temi di sicurezza che concernono la politica e la criminalità in un Paese. I consigli di viaggio valutano i possibili rischi e suggeriscono misure di prevenzione.

Consigli di viaggio

Stretta di mano con simbolo accordo sopra la croce svizzera al Parlamento.

La Svizzera e Libia

L’impegno della Svizzera in loco negli ambiti della diplomazia, della formazione, della cultura e dell’economia è presentato nella panoramica.

La Svizzera e Libia

Aiuto umanitario svizzero dopo un terremoto in Haiti

Cooperazione internazionale

La rappresentanza svizzera competente realizza concretamente gli obiettivi strategici della cooperazione internazionale della Svizzera e porta avanti progetti in quest’ambito.

Cooperazione internazionale