Foto di persone che lavorano nella House of Switzerland a Londra nel 2012

Servizi

Le sedi esterne del DFAE offrono ai cittadini svizzeri all’estero un’ampia gamma di prestazioni: dal rilascio di un visto al disbrigo di questioni legate allo stato civile.

Servizi

Visti ed entrata in Svizzera

La rappresentanza competente fornisce informazioni sulle disposizioni relative ai visti e sulla procedura di richiesta di un visto. Vi sono inoltre dati supplementari in merito all’entrata e al soggiorno in Svizzera.

Visti ed entrata in Svizzera

Lente d'ingradimento

Vivere in Spagna

Informazioni sulla migrazione, sul soggiorno in un Paese straniero e sul rientro in Svizzera per gli Svizzeri all’estero.

Vivere in Spagna  

Stretta di mano con simbolo accordo sopra la croce svizzera al Parlamento.

La Svizzera e la Spagna

L’impegno della Svizzera in loco negli ambiti della diplomazia, della formazione, della cultura e dell’economia è presentato nella panoramica.

La Svizzera e la Spagna

Tutte le prestazioni consolari e le domande di visto per le persone domiciliate in Portogallo e nelle comunità autonome di Andalusia, delle Asturie, dei Paesi Baschi, delle Canarie, di Cantabria, Castiglia-La Mancia, Castiglia e León, Estremadura, Galizia, Madrid, Navarra, La Rioja, e nelle città autonome di Ceuta e Melilla sono trattate dal Centro consolare regionale di Madrid.

Tutte le prestazioni consolari e le domande di visto per le persone domiciliate nella Regione di Murcia, nelle Isole Baleari, in Catalogna, nella Comunità Valenciana e in Andorra sono trattate dal Consolato generale di Barcellona.

Per servizi e questioni riguardanti i visti si prega di rivolgersi sempre alla rappresentanza competente in base alle informazioni di contatto.

Portogallo
Centro consolare regionale di Madrid
Consolato generale di Barcelona