18a edizione del Festival internazionale del cortometraggio di Winterthur


Questa pagina non è disponibile in italiano. Selezionare una delle lingue seguenti:

martedì, 04.11.2014 – domenica, 09.11.2014

Dal 04 al 09 novembre 2014, la città di Winterthur vivrà una sei giorni all'insegna del film. Accanto ai programmi abbinati ai concorsi, ai quali anche quest'anno parteciperanno registi del Sud e dell'Est, il Festival internazionale del cortometraggio ospiterà programmi a tema e sarà inoltre dedicato alla storia del cinema, a produzioni attuali, a situazioni sociali, istituzioni, registi e artisti. 

L'edizione di quest'anno del Festival internazionale del cortometraggio illustrerà l'idea europea attraverso una serie di programmi. Verranno proiettati tra l'altro cortometraggi del collettivo cinematografico ucraino «Babylon 13». Il collettivo si sofferma sui retroscena mediatici del conflitto scoppiato nell'Est del Paese e offre a singoli individui una piattaforma di espressione. Il Festival offrirà inoltre spunti per discutere della misura in cui il cinema, e in particolare il cortometraggio, possano influenzare i cambiamenti politico-sociali.

Un altro tema d’interesse centrale sarà presentato dal programma «Film indigeni: “Through Our Own Lenses”», dedicato a produzioni di rappresentanti di popolazioni indigene.

Festival internazionale del cortometraggio di Winterthur

http://www.kurzfilmtage.ch/

Località: Winterthur