Festival internazionale del film di Friburgo


Questa pagina non è disponibile in italiano. Selezionare una delle lingue seguenti:

sabato, 21.03.2015 – sabato, 28.03.2015

Manifestazione culturale; Evento pubblico

La 29a edizione del Festival Internazionale del film di Friburgo sarà tutta all’insegna di umorismo e libertà. Novità di quest’anno: i registi dei cortometraggi in gara saranno invitati a incontrare i cineasti delle altre sezioni. La DSC, che sostiene artisti dei Paesi del Sud e dell’Est, è un partner storico del Festival.

Dal 21 al 28 marzo 2015, attraverso quasi 130 film provenienti da 57 Paesi, il Festival internazionale del film di Friburgo (FIFF) celebrerà tutte le scuole cinematografiche del mondo presentando le loro produzioni migliori. Con il suo programma culturale per la promozione di artisti di Paesi del Sud e dell’Est, la DSC è un partner storico del FIFF.

Colonna portante del Festival, la gara internazionale continuerà a offrire una selezione dei film più innovativi ed emozionanti della produzione contemporanea. Aggiunta con successo l’anno scorso alla competizione, la sezione cortometraggi permetterà di scoprire, attraverso i suoi tre programmi, perle provenienti dall’Asia, dall’America latina, dall’Africa e dall’Europa dell’Est. Novità di quest’anno: tutti i registi dei cortometraggi saranno invitati a Friburgo per presentare i loro film e incontrare i cineasti delle altre sezioni.

 

Festival internazionale del film di Friburgo

Programma

Impegno della DSC nel campo della cultura

Località: Friburgo