Visita ufficiale del presidente della Repubblica di Singapore


Questa pagina non è disponibile in italiano. Selezionare una delle lingue seguenti:

giovedì, 08.05.2014 – giovedì, 08.05.2014

Il presidente della Repubblica di Singapore Tony Tan Keng Yam era in visita ufficiale a Berna.

Località: Bern

In occasione della visita a Berna, il presidente della Repubblica di Singapore Tony Tan Keng Yam ha incontra il presidente della Confederazione Didier Burkhalter e i consiglieri federali Eveline Widmer-Schlumpf, capo del Dipartimento federale delle finanze, e Johann N. Schneider-Ammann, capo del Dipartimento federale dell’economia, della formazione e della ricerca.

Al fine di rafforzare questi legami, le delegazioni svizzera e singaporiana hanno firmato giovedì una Dichiarazione di partenariato rafforzato (« Declaration of Enhanced Partnership»).

Relazioni bilaterali

La Svizzera e Singapore intrattengono buone relazioni e collaborano strettamente in particolare in ambito economico, della politica della formazione e della ricerca. Grazie a condizioni quadro favorevoli a Singapore sono rappresentate oltre 300 aziende svizzere. Le università dei due Paesi permettono un ampio scambio di studenti.

Singapore è il principale partner commerciale della Svizzera nel Sud-Est asiatico. La firma dell’Accordo di libero scambio dell’Associazione europea di libero scambio (AELS) con Singapore nel 2003, il primo in Asia, ha generato una repentina crescita del commercio fra la Svizzera e Singapore.

Relazioni bilaterali Svizzera–Singapore