Ordinare un documento d’identità

Registrate la domanda di documenti d’identità svizzeri online (una domanda per persona) e seguite le indicazioni riportate sul sito Internet:

Documenti d’identità svizzeri

Se avete il domicilio all’estero, il centro di registrazione è solitamente la rappresentanza svizzera nella quale siete immatricolati. In caso di problemi nella registrazione della domanda online, non esitate a contattarla.

Non dimenticate di indicare sulla domanda le seguenti informazioni:

  • Nella rubrica "Osservazioni" un altro centro di registrazione in Svizzera o all’estero (ossia un’altra rappresentanza svizzera all’estero o uno degli uffici cantonali dei passaporti), se desiderate fissare un appuntamento per la registrazione dei dati biometrici in un centro diverso dalla rappresentanza svizzera competente per il vostro luogo di domicilio.

Riceverete una conferma di ricevimento della vostra domanda online.

Non appena i vostri dati personali saranno stati verificati, riceverete una conferma per e-mail con un link sul nostro calendario.

Notate che i dati personali contenuti nei documenti d’identità svizzeri (cognome, nome, data di nascita e luogo d’attinenza) sono estratti dal registro svizzero dello stato civile (Infostar).

Non esitate a contattare la rappresentanza svizzera competente per il vostro luogo di domicilio se avete domande riguardo a un documento d’identità da voi ordinato o su un appuntamento per la registrazione dei dati biometrici.