Rapporti sull'efficacia

A cadenza regolare, la DSC traccia un bilancio delle proprie attività nei principali settori d’intervento della cooperazione allo sviluppo. Dal 2008 presenta i relativi risultati in appositi rapporti destinati a un vasto pubblico.

Dal 2008 la DSC pubblica rapporti sull’efficacia delle attività della cooperazione svizzera allo sviluppo concentrandosi sui principali settori d’intervento, ossia acqua, agricoltura, cambiamenti climatici o salute. In tali rapporti vengono presentati i risultati degli interventi della DSC nonché le difficoltà incontrate e le sfide da affrontare. I rapporti relativi a settori d’intervento che riguardano anche la Segreteria di Stato dell’economia (SECO) sono pubblicati congiuntamente dalla DSC e dalla SECO.

I rapporti vengono redatti principalmente con lo scopo di informare il pubblico e i parlamentari svizzeri in merito all’efficacia della cooperazione svizzera allo sviluppo. Contribuiscono inoltre a promuovere l’apprendimento istituzionale in seno alla DSC e, pertanto, a migliorare costantemente la qualità delle strategie e dei progetti di cooperazione allo sviluppo.


Pubblicazioni (0)

La ricerca non ha prodotto risultati