Comunicato stampa, 09.08.2016

Il capo del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS), consigliere federale Guy Parmelin, sarà ai Giochi olimpici estivi di Rio de Janeiro da mercoledì 10 agosto a domenica 14 agosto 2016.

Durante il suo viaggio ufficiale in Brasile il capo del DDPS cercherà di assistere al maggior numero possibile di gare che vedono coinvolti atlete e atleti svizzeri. Nella seconda settimana di gare, il programma olimpico offre la possibilità, a seconda dello svolgimento delle gare, di assistere alle competizioni negli stadi.

Il consigliere federale Parmelin approfitterà inoltre del viaggio a Rio per intavolare colloqui bilaterali con federazioni e organizzazioni sportive e giovedì 11 agosto 2016 parteciperà al ricevimento di Swiss Olympic presso la House of Switzerland. Venerdì 12 agosto parteciperà, ottemperando all’invito, al ricevimento in onore della città di Losanna e del Cantone di Vaud.

Venerdì 12 agosto 2016 alle ore 11.00 presso la House of Switzerland si terrà una conferenza stampa con il consigliere federale Parmelin. I giornalisti interessati sono pregati di annunciarsi all’indirizzo e-mail seguente: kommunikation@gs-vbs.admin.ch.

La House of Switzerland, organizzata da Presenza Svizzera in seno al Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), offre per tutta la durata dei Giochi olimpici estivi una piattaforma in onore dello sport volta a promuovere la diffusione di conoscenze sulla Svizzera nei campi dell’economia, della scienza, del turismo e della cultura. In collaborazione con Swiss Olympic presso la House of Switzerland si svolgeranno le celebrazioni delle medaglie delle atlete e degli atleti svizzeri con le successive conferenze stampa. Per la prima volta sarà aperta anche in occasione dei Giochi paraolimpici.


Indirizzo per domande:

Renato Kalbermatten
Portavoce del DDPS
058 464 88 75


Editore

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
Dipartimento federale degli affari esteri

Ultima modifica 19.07.2023

Contatto

Comunicazione DFAE

Palazzo federale Ovest
3003 Berna

Telefono (solo per i media):
+41 58 460 55 55

Telefono (per tutte le altre richieste):
+41 58 462 31 53

Inizio pagina