Comunicato stampa, 10.05.2017

Nel 2017 presso varie rappresentanze della Svizzera all’estero e alla Centrale del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) avranno luogo avvicendamenti di personale. Tali avvicendamenti si inscrivono nei consueti ritmi di trasferimento e nelle nomine decise dal Consiglio federale. Le nomine dei capimissione all’estero diventeranno effettive nel momento in cui le autorità dello Stato di accreditamento concederanno il proprio gradimento.

Stefan Klötzli, attualmente capomissione a Tashkent, sarà trasferito a Berna o gli sarà attribuita un’altra funzione.

Olivier Chave, attualmente rappresentante permanente aggiunto della Svizzera, con il titolo di ministro, presso l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO), il Fondo internazionale per lo sviluppo agricolo (FISA) e il Programma alimentare mondiale (PAM) a Roma, è stato nominato ambasciatore straordinario e plenipotenziario nella Repubblica dell’Uzbekistan.

Nicolas Lang, attualmente ambasciatore in missione speciale per il diritto internazionale umanitario in seno alla Missione permanente della Svizzera presso l’Ufficio delle Nazioni Unite e le altre organizzazioni internazionali a Ginevra, è stato nominato ambasciatore straordinario e plenipotenziario nella Repubblica d’Angola e nella Repubblica democratica di São Tomé e Príncipe, con residenza a Luanda.

Jean-Pierre Reymond, attualmente capomissione supplente al Cairo, ha ricevuto il titolo di ambasciatore per l’esercizio della sua nuova funzione di ambasciatore in missione speciale per il diritto internazionale umanitario in seno alla Missione permanente della Svizzera presso l’Ufficio delle Nazioni Unite e le altre organizzazioni internazionali a Ginevra.


Indirizzo per domande:

Informazione DFAE
+41 58 462 31 53
info@eda.admin.ch


Editore

Il Consiglio federale
Dipartimento federale degli affari esteri

Ultima modifica 19.07.2023

Contatto

Comunicazione DFAE

Palazzo federale Ovest
3003 Berna

Telefono (solo per i media):
+41 58 460 55 55

Telefono (per tutte le altre richieste):
+41 58 462 31 53

Inizio pagina