Comunicato stampa, 30.01.2019

Nel 2019 vi saranno avvicendamenti di personale alla Missione permanente della Svizzera presso l’Organizzazione per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO), presso il Fondo internazionale per lo sviluppo agricolo (FISA), presso il Programma alimentare mondiale (PAM) a Roma e alla Missione permanente della Svizzera presso l’Ufficio delle Nazioni Unite e le altre organizzazioni internazionali a Ginevra. Gli avvicendamenti si iscrivono nei consueti ritmi di trasferimento e sono frutto delle nomine decise dal Consiglio federale il 30 gennaio 2019.

Pio Wennubst, attualmente vicedirettore (con titolo di ambasciatore) e capo del Settore Cooperazione globale presso la Direzione dello sviluppo e della cooperazione a Berna, è stato nominato rappresentante permanente della Svizzera presso l’Organizzazione per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO), presso il Fondo internazionale per lo sviluppo agricolo (FISA) e presso il Programma alimentare mondiale (PAM) a Roma. Per l’esercizio di tale funzione il Consiglio federale gli ha inoltre attribuito il titolo di ambasciatore.

Félix Baumann, attualmente console generale a Milano, è stato nominato capo della Divisione multilaterale, supplente del rappresentante permanente della Svizzera presso l’Ufficio delle Nazioni Unite e le altre organizzazioni internazionali, rappresentante permanente della Svizzera presso la Conferenza sul disarmo e inviato speciale della Svizzera presso il Consiglio dei diritti umani a Ginevra. Per l’esercizio di tale funzione il Consiglio federale gli ha attribuito il titolo di ambasciatore.


Indirizzo per domande:

Informazione DFAE
Tel. +41 58 462 31 53
info@eda.admin.ch


Editore

Il Consiglio federale
Dipartimento federale degli affari esteri

Ultima modifica 19.07.2023

Contatto

Comunicazione DFAE

Palazzo federale Ovest
3003 Berna

Telefono (solo per i media):
+41 58 460 55 55

Telefono (per tutte le altre richieste):
+41 58 462 31 53

Inizio pagina