Berna, Comunicato stampa, 22.01.2009

Il 27 gennaio 2009 il presidente della Confederazione Hans-Rudolf Merz incontrerà il primo ministro cinese WEN Jiabao in visita di lavoro ufficiale a Berna. Il ministro delle finanze sarà accompagnato dalla vicepresidente Doris Leuthard, capo del Dipartimento federale dell'economia, dal consigliere federale Pascal Couchepin, capo del Dipartimento federale dell'interno nonché dalla consigliera federale Micheline Calmy-Rey, capo del Dipartimento federale degli affari esteri.

Oltre alle relazioni bilaterali, al centro delle discussioni vi saranno la situazione economica alla luce dell'attuale crisi finanziaria, il dialogo politico e la cooperazione tra Cina e Svizzera nel settore scienza e tecnologia. Nell'ambito di questa visita è pure prevista la firma di un nuovo accordo per la protezione degli investimenti da parte del ministro del commercio cinese CHEN Deming e della vicepresidente della Confederazione Doris Leuthard.

Dopo la visita a Berna la delegazione cinese, a cui appartengono anche il ministro degli esteri, il ministro della Commissione statale per lo sviluppo e la riforma - l'organo guida dell'economia cinese - e il ministro del commercio, parteciperà al Forum economico mondiale di Davos.


Informazioni supplementari:

Visita di lavoro ufficiale del primo ministro cinese WEN Jiabao a Berna
Calendario per i media


Indirizzo per domande:

Informazioni:
Oswald Sigg, Portavoce del Consiglio federale, tel. +41 31 322 37 03

Informazioni organizzative:
Linda Shepard, incaricata dell'informazione DFAE, tel. +41 79 544 48 16


Editore

Cancelleria federale
Dipartimento federale degli affari esteri
Dipartimento federale delle finanze

Ultima modifica 19.07.2023

Contatto

Comunicazione DFAE

Palazzo federale Ovest
3003 Berna

Telefono (solo per i media):
+41 58 460 55 55

Telefono (per tutte le altre richieste):
+41 58 462 31 53

Inizio pagina