Corporate Design della communicazione

Applicazione del Corporate Design

Quando il DFAE detiene una partecipazione finanziaria maggioritaria in un progetto di comunicazione dell’immagine nazionale, o se questo è realizzato sotto l’egida del DFAE, si applica obbligatoriamente il Corporate Design della communicazione internationale.

In caso contrario, se un progetto non avviene sotto l’egida del DFAE, è possibile negoziare un’eventuale applicazione del logo Svizzera o del Corporate Design dell’organizzazione partner.

Manuale Corporate Design della comunicazione internazionale in capitoli

Capitolo 1: Introduzione

  • Campi d’applicazione
  • Rapporto Corporate Design Confederazione – Corporate Design de la comunicazione internazionale
  • Punti di forza, tono e immagine Atouts, tonalité e immagine (apparizione visiva)
    Introduction (en) (PDF, 1.2 MB, Inglese)

Capitolo 2: Elementi del design

  • Logo: collocazione, dimensione, cose da evitare
  • Caratteri, colori, immagini
  • Collocazione del logo della Confederazione e dei partner
  • URL
  • Logo della Svizzera quale logo-ombrello
  • Collocazione nei mezzi di comunicazione dei partne
  • Corporate Design Elements (en) (PDF, 5.0 MB, Inglese)

Capitolo 3: Mezzi di comunicazione

Capitolo 4: Grandi manifestazioni

Le seguenti grandi manifestazioni dirette dal DFAE, Presenz Svizzera, hanno un Corporate Design leggermente modificato :