Tutte le pubblicazioni


Filtra le pubblicazioni per
Seleziona il periodo

Pubblicazioni (485)

Oggetto 145 – 156 di 485

Swiss Peace Supporter 1/2016

Swiss peace support 2 2016

Questo numero è dedicato alla prevenzione, in ambito della sanità e della sicurezza, che interessa le persone impegnate in missioni di promozione della pace. Godere di buona salute fisica e psichica è fondamentale per questi esperti e permette loro di trovare il giusto equilibrio tra vita professionale e tempo libero e di svolgere al meglio il proprio lavoro. La presente edizione si occupa anche del tema «Genere» nella Missione speciale di osservazione dell’OSCE in Ucraina e dell’esperienza dell’Organizzazione degli Stati americani nella smobilitazione dei vari gruppi armati in Colombia.



Rapporto di valutazione sul contributo all'allargamento 2015: L'essenziale in breve

Una valutazione indipendente attesta che gli uffici federali hanno raggiunto ottimi risultati nel quadro dell’attuazione del contributo svizzero all’allargamento a favore dei nuovi Paesi membri dell’UE. Un rapporto riassume i principali risultati della valu¬tazione e fornisce informazioni sullo stato dell’attua¬zione e sugli effetti del contributo all’allargamento.




Domaine politique Développement: Plan directeur de recherche 2017-2020

Il presente concetto di ricerca 2017-2020 illustra le sfide e gli obiettivi più importanti della cooperazione internazionale e le priorità della ricerca nell’ambito della politica di sviluppo e di cooperazione. La promozione della ricerca si concentra in particolare sui temi globali come il cambiamento climatico e l’ambiente, l’agricoltura e la sicurezza alimentare, l’acqua, la sanità nonché l’occupazione e la prevenzione dei conflitti.



Strategia di politica estera 2016-2019

La Strategia illustra le priorità del Consiglio federale in materia di politica estera. Gli obiettivi strategici della legislatura 2016-2019 comprendono il rafforzamento e la regolamentazione delle relazioni con l'UE e con gli Stati UE/AELS, una maggiore cooperazione con i partner globali, la promozione della mediazione nell'ambito della pace e della sicurezza e l'impegno per uno sviluppo sostenibile e per il benessere.




Messaggio concernente la cooperazione internazionale 2017–2020: L'essenziale in breve

Nella versione breve del messaggio sono illustrate le priorità del Consiglio federale per la cooperazione internazionale nel periodo 2017-2020: per un mondo pacifico e senza povertà, nell’ottica di uno sviluppo sostenibile. Gli ambiti interessati sono l’aiuto umanitario, la cooperazione allo sviluppo, le misure di politica economica e commerciale nel quadro della cooperazione allo sviluppo, la cooperazione per la transizione nell’Europa dell’Est e la promozione della pace, dei diritti umani e della sicurezza.



Comment un projet financé par la DDC a permis d'introduire la démocratie locale dans les villages et les communes de deux provinces vietnamiennes




Strategia diritti dell'uomo del DFAE 2016-2019

La strategia definisce i principi, gli obiettivi e gli strumenti della politica estera della Svizzera in materia dei diritti dell’uomo. Promuovere il rispetto dei diritti dell’uomo è un obiettivo di politica estera sancito nella Costituzione svizzera.



La DSC in azione : Rapporto sui risultati del Messaggio 2013–2016

«La DSC in azione» ha lo scopo di informare sui risultati del nostro lavoro e sulle sfide incontrate nella realizzazione degli obiettivi assegnati dal Parlamento nell’ambito del messaggio concernente la cooperazione internazionale della Svizzera 2013-2016. Illustra i risultati attraverso esempi concreti che contribuiscono alla riduzione mondiale della povertà.



Oggetto 145 – 156 di 485