Tutte le pubblicazioni


Filtra le pubblicazioni per
Seleziona il periodo

Pubblicazioni (482)

Oggetto 181 – 192 di 482





Swiss Peace Supporter 2/2015

La presente edizione si concentra sulla messa in atto della Risoluzione 1325. Dedicata in particolare alla partecipazione delle donne ai processi di pace, è stata adottata 15 anni fa. In questo numero alcuni esperti svizzeri parlano dei problemi ancora aperti e dei numerosi campi in cui una prospettiva di genere in situazioni di conflitto è centrale, che si tratti di missioni di polizia, civili o militari.





Contributo svizzero all'allargamento rapporto annuale 2014

Il Rapporto annuale 2014 sul contributo svizzero all’allargamento offre una panoramica degli ultimi sviluppi e riepiloga i risultati più importanti raggiunti dai progetti fino alla fine del 2014. Alla fine dell’anno scorso circa 300 progetti erano in corso di attuazione e 18 erano già stati conclusi. Eventi salienti del 2014 sono stati l’approvazione di un contributo all’allargamento di 45 milioni di franchi per la Croazia e la fine del periodo di impegno per la Bulgaria e la Romania.





Aiuto allo sviluppo della Svizzera: Statistiche 2013

Questa pubblicazione è composta de sei tabelle che offrono una visione completa dell’aiuto pubblico allo sviluppo (Confederazione, cantoni et comuni) e delle donazioni private (ONG) della Svizzera nel 2013, per paese di destinazione, per organizzazione e da un elenco dei grandi progetti per paese. Nell’allegato, si trova un elenco delle organizzazioni private svizzere attive nella cooperazione allo sviluppo.



Oggetto 181 – 192 di 482