Problemi tecnici sulla linea telefonica
Per motivi tecnici, attualmente non è possibile raggiungerci telefonicamente.
Per emergenze, vi preghiamo di contattarci via email: milano@eda.admin.ch.
Per motivi tecnici, attualmente non è possibile raggiungerci telefonicamente.
Per emergenze, vi preghiamo di contattarci via email: milano@eda.admin.ch.
La Svizzera è profondamente scossa dal tragico incendio avvenuto nella notte di Capodanno a Crans-Montana. Dopo questa tragedia, i nostri pensieri vanno a tutte le famiglie e amici delle vittime, alle famiglie italiane coinvolte, e a coloro che attendono ancora notizie sui propri cari e alle soccorritrici e ai soccorritori in Svizzera, che sono instancabilmente impegnati.
La Svizzera ringrazia tutti gli Stati per le espressioni di cordoglio e solidarietà ricevute, anche qui nel Nord Italia. Inoltre, è grata per il sostegno e l’aiuto di diversi governi nell’accogliere i feriti negli ospedali e nel creare contatti con le famiglie delle vittime all’estero.
Aggiornamenti sulla situazione sono consultabili sulla seguente pagina dedicata.
Per chi desidera commemorare le vittime ed esprimere il proprio cordoglio, il Consiglio federale ha aperto un libro di condoglianze elettronico.
Informazioni per i viaggiatori svizzeri (PDF, 4 Pagine, 184.9 kB, italiano)
L'accesso ai nostri uffici è consentito principalmente su appuntamento da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 12:00.
Si prega di prenotare l’appuntamento tempestivamente al numero +39 02 77 79 161 oppure tramite email a milano@eda.admin.ch
L’Ambasciata a Roma è competente per le persone residenti in:
Il Consolato generale a Milano è responsabile per le persone residenti in:
Una nuova app per cittadini e cittadine svizzeri che vivono all’estero: SwissInTouch raccoglie le notizie importanti diffuse dalle rappresentanze svizzere all’estero.
E-mail con il mittente «Swiss Immigration» e richieste di pagamento vengono inviate a stranieri. Il SEM mette in guardia contro questi tentativi di frode.