Swiss Triple Impact

News locali, 28.10.2020

La Confederazione sostiene il programma Swiss Triple Impact (STI): un programma unico a livello europeo volto a coadiuvare le imprese svizzere a misurare il loro contributo in relazione agli obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals, SDG), così da identificare le aree di miglioramento più importanti e nel contempo individuare opportunità commerciali e promuovere le innovazioni.

Per tutta la durata triennale del programma, le imprese partecipanti potranno approfittare di strumenti di B-Lab, come ad esempio SDG Action Manager, ricevere sostegno grazie al coaching, ai workshop, alle reti di apprendimento tra pari nonché al confronto con gli esperti del settore. Saranno create piattaforme regionali composte da organizzazioni partner quali camere di commercio, promozione economica, associazioni padronali del settore, circoli accademici e altre organizzazioni chiave ben presenti nell’economia locale. 

Il programma STI è stato creato da B Lab Switzerland in collaborazione con Global Compact Network Switzerland & Liechtenstein, Partners for a New Economy (P4NE), Swiss Philanthropy Foundation e Lunt Foundation e dispone di un nutrito team di collaboratori. Il programma è sostenuto finanziariamente dalla Direzione dello sviluppo e della cooperazione (DSC).

https://de.swisstripleimpact.ch/