SwissInTouch: l’app per la comunità delle Svizzere e degli Svizzeri all’estero

SwissInTouch rafforza il dialogo e i rapporti con le autorità svizzere e con le rappresentanze all’estero, ascolta le esigenze delle cittadine e dei cittadini svizzeri nel mondo e offre loro un accesso facile e diretto a informazioni importanti e ai servizi consolari.

Un telefono cellulare infilato in una tasca dei pantaloni ornata con il Cervino annuncia il lancio dell’app SwissInTouch.
L’app, già disponibile, può essere installata dal sito www.swissintouch.ch. © DFAE

SwissInTouch offre alle Svizzere e agli Svizzeri all’estero una piattaforma di informazione e comunicazione attrattiva e moderna. L’app va ad aggiungersi ai canali esistenti, come le piattaforme social delle rappresentanze e del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), le loro pagine Internet e l’Helpline DFAE, attiva 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno. Il vantaggio di SwissInTouch è che riunisce in un’unica app tutti gli argomenti rilevanti per la comunità delle Svizzere e degli Svizzeri all’estero. Non è quindi più necessario registrarsi a vari canali e piattaforme per ottenere le informazioni giuste.

SwissInTouch pubblica comunicazioni sia delle rappresentanze all’estero sia della Centrale del DFAE a Berna, che si servono dell’app per condividere direttamente informazioni importanti e interessanti con le cittadine e i cittadini svizzeri all’estero.

Inoltre, SwissInTouch assiste le Svizzere e gli Svizzeri all’estero in molte situazioni di vita mettendo a disposizione una guida, permette loro di contattare facilmente la rappresentanza competente e comunica informazioni aggiornate.

L’app offre quindi alla comunità svizzera all’estero un accesso mobile quanto più flessibile e rapido possibile alle informazioni delle rappresentanze e delle autorità in patria. In questo modo la Svizzera sarà sempre in tasca!

 

Tutte le funzioni in un colpo d’occhio