Error

Unsupported browser!

Please note that your browser, Internet Explorer 9 or earlier, is deprecated.

We recommend upgrading to the latest version.

If you are using IE 10 or above, make sure you turn off "Compatibility View".

Manutenzione

Attualmente il sito Internet del DFAE non è disponibile. I nostri specialisti e le nostre specialiste stanno facendo il possibile per trovare al più presto una soluzione. Ci scusiamo per il disguido e vi ringraziamo per la comprensione.

Consigli di viaggio

ALe informazioni aggiornate sulla situazione in materia di sicurezza e sui possibili rischi nonché le raccomandazioni sulle misure precauzionali da adottare per i viaggi nei vari Paesi sono consultabili qui.
Consigli di viaggio

Cittadini svizzeri in situazione di emergenza all‘estero

Siete di nazionalità svizzera e vi recate all’estero, ad esempio per turismo o lavoro, per un tempo non superiore ai tre mesi. In seguito a un’aggressione, a un furto o a un ricovero ospedaliero d’urgenza vi trovate in una situazione di emergenza finanziaria. La rappre-sentanza svizzera competente per il vostro luogo di soggiorno può fornirvi consulenza e as-sistervi in questi momenti difficili. Non esitate a contattarla.

In caso di domande consulari urgenti e di emergenze, quali furto o smarrimento dei documenti di viaggio, malattia o incidente all’estero, potete rivolgervi a Helpline DFAE

Helpline EDA

Domande consolari
Tel. +41 800 24-7-365
365 giorni all’anno - 24 ore su 24

Informazioni consolari sul proprio smartphone tramite l’Travel Admin App

Travel Admin App: una compagna di viaggio indispensabile! Scaricate ora questa app gratuita sul vostro smartphone per essere sempre informati sulle condizioni di sicurezza nella destinazione prescelta e per avere sempre a portata di mano gli indirizzi delle Ambasciate e dei Consolati svizzeri.

Travel Admin App per iPhone (App Store Switzerland)
Travel Admin App per Android (Google Play Switzerland)