Dossier

Carestia in Africa e nello Yemen

Dal febbraio del 2017 lo Yemen e diversi Paesi africani si trovano ad affrontare una situazione di carestia. La DSC ha messo a disposizione mezzi supplementari per aiutare le popolazioni.

La DSC alla LUGA 2017

Con la mostra speciale «Oltre i confini gastronomici» alla LUGA 2017, la DSC illustra l’impegno della Svizzera contro la povertà e la fame e per un’agricoltura ecosostenibile.

Montagne: un potenziale da sfruttare e rischi da prevenire

Una gran quantità di progetti della DSC concentrano il proprio campo d’azione nelle aree montane con lo scopo di migliorare la qualità di vita dei loro abitanti.

Democrazia senza frontiere

L’iniziativa Democrazia senza frontiere abbina personalità svizzere di fama nazionale e internazionale ad alcuni progetti di sviluppo.

Rifugiati e migrazione

La Svizzera si adopera su più livelli per quanto concerne la protezione dei rifugiati, dei profughi interni e dei migranti. Al DFAE, la Divisione Sicurezza umana e la DSC sono state incaricate di occuparsi della questione.

Impegno della Svizzera in Ucraina

La Svizzera prosegue la cooperazione allo sviluppo in Ucraina, aiuta le vittime del conflitto armato e invita al dialogo tra tutte le parti.