Tutte le pubblicazioni DSC


Filtra le pubblicazioni per
Seleziona il periodo

Pubblicazioni (338)

Oggetto 73 – 84 di 338



Rapporto sul lavoro della DSC nel campo della violenza di genere (fr)

La lotta contra la violenza la violenza sessuale e di genere (SGBV) e un’aera in cui la DSC ha accumulato una notevole esperienza negli ultimi due decenni. La conoscenze acquisite durante questo periodo sono riassunti e analizzati nel presente documento. Oggi, la DSC sostiene programmi che combattono direttamente contro SGBV in dodici paesi, con una dotazione finanziaria di oltre 10 milioni di CHF all’anno.



Contributo svizzero all’allargamento: rapporto annuale 2015

Il rapporto annuale 2015 sul contributo svizzero all’allargamento presenta una panoramica dei risultati concreti e dello stato di attuazione dei progetti. Nel 2015 oltre 500 dottorandi e post-dottorandi provenienti dai «nuovi» Stati dell’UE hanno per esempio svolto un soggiorno di ricerca in Svizzera grazie a una borsa di studio, la Bulgaria ha fissato per legge l’assistenza medica a domicilio sul modello del servizio «Spitex» svizzero e la Slovenia ha dimezzato le spese sostenute dalle scuole per il riscaldamento e l’elettricità grazie a ristrutturazioni volte a incrementare l’efficienza energetica e all’impiego di energie rinnovabili.



La cooperazione internazionale della Svizzera – Rapporti sui risultati del Messaggio 2013 – 2016

Per la prima volta, la DSC e la SECO riportano insieme sui risultati ottenuti dalla cooperazione internazionale della Svizzera. Il raccoglitore raggruppa due rapporti: “la DSC in azione” e “Le SECO fait le bilan”. Il loro scopo è comunicare i risultati ottenuti nell’ambito dell’attuazione del Messaggio 2013 – 2016 concernente la cooperazione internazionale. Solo in formato cartaceo.





Rapporto di valutazione sul contributo all'allargamento 2015: L'essenziale in breve

Una valutazione indipendente attesta che gli uffici federali hanno raggiunto ottimi risultati nel quadro dell’attuazione del contributo svizzero all’allargamento a favore dei nuovi Paesi membri dell’UE. Un rapporto riassume i principali risultati della valu¬tazione e fornisce informazioni sullo stato dell’attua¬zione e sugli effetti del contributo all’allargamento.




Messaggio concernente la cooperazione internazionale 2017–2020: L'essenziale in breve

Nella versione breve del messaggio sono illustrate le priorità del Consiglio federale per la cooperazione internazionale nel periodo 2017-2020: per un mondo pacifico e senza povertà, nell’ottica di uno sviluppo sostenibile. Gli ambiti interessati sono l’aiuto umanitario, la cooperazione allo sviluppo, le misure di politica economica e commerciale nel quadro della cooperazione allo sviluppo, la cooperazione per la transizione nell’Europa dell’Est e la promozione della pace, dei diritti umani e della sicurezza.



Comment un projet financé par la DDC a permis d'introduire la démocratie locale dans les villages et les communes de deux provinces vietnamiennes



La DSC in azione : Rapporto sui risultati del Messaggio 2013–2016

«La DSC in azione» ha lo scopo di informare sui risultati del nostro lavoro e sulle sfide incontrate nella realizzazione degli obiettivi assegnati dal Parlamento nell’ambito del messaggio concernente la cooperazione internazionale della Svizzera 2013-2016. Illustra i risultati attraverso esempi concreti che contribuiscono alla riduzione mondiale della povertà.


Oggetto 73 – 84 di 338