Notizie attuali relative ai progetti

La DSC e la SECO informano periodicamente sulle novità e sugli aspetti salienti relativi ai progetti in Lettonia. Oltre ai risultati e alle conoscenze più recenti vengono pubblicate anche informazioni su importanti manifestazioni e cortometraggi.

La modernizzazione dei tribunali in Lettonia ottiene un riconoscimento internazionale

Edvins Balševics, direttore dell'amministrazione giudiziaria della Lettonia, e Stéphane Leyenberger, capo della Divisione Indipendenza ed efficacia della giustizia e segretario della Commissione europea per l'efficacia della giustizia (CEPEG), discutono altre misure per rafforzare il sistema giudiziario lettone. © amministrazione giudiziaria lettone.

Lettonia, Riga, 16.2.2016 - L'amministrazione giudiziaria della Lettonia ha tenuto una videoconferenza con la Commissione europea per l'efficacia della giustizia (CEPEG) per discutere delle opportunità di sviluppo futuro del sistema giudiziario lettone. L'equipaggiamento per la videoconferenza è stato messo a disposizione nell'ambito del progetto svizzero-lettone per la modernizzazione dei tribunali, che ha permesso di dotare 308 corti di apparecchi di registrazione audio e di installare 94 videocamere in tribunali e prigioni della Lettonia. A seguito dei risultati del progetto, l'amministrazione giudiziaria è stata nominata per il Premio Bilancia di cristallo 2015, che promuove pratiche innovative ed efficienti nell'organizzazione dei tribunali e nella gestione delle procedure giudiziarie.

Descrizione del progetto

The "Crystal Scales of Justice" Prize

Project sustainability procedures

Altri aggiornamenti dai progetti