Edificio che ospita la delegazione permanente della Svizzera a Vienna: una bandiera della Svizzera è appesa alla parete esterna.
Edificio della missione svizzera nel centro di Vienna © DFAE

La delegazione permanente (missione) della Svizzera presso l'organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE), le Nazioni Unite (ONU) e le altre organizzazioni internazionali a Vienna è un centro di competenza della politica svizzera in materia di sicurezza, pace e diritti dell'uomo, ma anche del benessere, dello stato di diritto e dello sviluppo sostenibile nella multilaterale Vienna.

La missione rappresenta gli interessi e gli atteggiamenti della Svizzera presso queste organizzazioni e istituzioni, in base alla strategia di politica estera della Svizzera. Garantisce e coordina gli scambi tra le autorità svizzere e i membri del parlamento svizzero e le istituzioni multilaterali con sede a Vienna.

Raffigurazione grafica dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030.

L’Agenda 2030 per uno sviluppo sostenibile

La Svizzera partecipa all’Agenda 2030 dell’ONU impegnandosi ad attuare i 17 obiettivi per uno sviluppo sostenibile.

Logo House of Switzerland in Vienna

House of Switzerland

Una piattaforma per conferenze, specializzazione e processi diplomatici con approcci innovativi per gli attori multilaterali e internazionali presso la residenza del Capo della Rappresentanza permanente della Svizzera a Vienna.