Prof. Paola Gilardi all'Istituto Italiano di Cultura di Atene

venerdì, 24.10.2014 – venerdì, 24.10.2014

Conferenza; Literatura

Prof. Paola Gilardi
Prof. Paola Gilardi ©

Il 24 ottobre 2014 il Istituto Italiano di Cultura di Atene organizza in collaborazione con l’Ambasciata Svizzera di Atene la Conferenza “Letteratura ed Editoria della Svizzera italiana nell'era digitale”.

Non si lasci sfuggire quest'occasione unica di assistere alla conferenza della professoressa Paola Gilardi (Università di Zurigo).

È risaputo che l’avvento dei mezzi di comunicazione digitali ha mandato in crisi case editrici e librerie. Ciononostante, proprio grazie all’e-book oppure a iniziative editoriali online e a progetti cross-mediali, mai come negli ultimi anni il fervore letterario nella Svizzera italiana è stato così intenso, in particolare per quanto riguardala poesia. Tramite esempi concreti, la conferenza illustra peculiarità ma anche pro e contro di questa evoluzione.

Paola Gilardi è nata nel 1972 a Mendrisio (Cantone Ticino, Svizzera). Ha compiuto i suoi studi in Italianistica, Germanistica e Scandinavistica all’Università di Basilea. Attualmente insegna lingua e cultura italiana presso l’Università delle Scienze Applicate di Zurigo (ZHAW). Il Istituto Italiano di Cultura die Atene e l’Ambasciata Svizzera die Atene saranno lieti dell’interesse manifestato e di una numerosa partecipazione.

Ingresso libero. - Είσοδος ελεύθερη.

Η ομιλία θα πραγματοποιηθεί σε απλά κατανοητά Ιταλικά.

Θα ακολουθήσει απεριτίφ με Ιταλικά και Ελβετικά εδέσματα.

Località: Istituto Italiano di Cultura di Atene, Patission 47, 104 33 Atene