Gazzetta Svizzera/Revue Suisse

La Schweizer Revue si rivolge alle Svizzere e agli Svizzeri all’estero e offre una panoramica delle questioni politiche, economiche e sociali di attualità in Svizzera. La Gazzetta Svizzera è l’equivalente della Schweizer Revue per l’Italia.

La Schweizer Revue viene pubblicata sei volte all’anno, su mandato del DFAE, dall’Organizzazione degli Svizzeri all’estero (OSE) in tedesco, francese, inglese e spagnolo. Della Gazzetta Svizzera, destinata alla comunità svizzera in Italia, escono invece annualmente undici numeri. Con la Schweizer Revue e la Gazzetta Svizzera la Confederazione assolve il mandato conferitole dall’articolo 10 della legge federale concernente persone e istituzioni svizzere all’estero (legge sugli Svizzeri all’estero, LSEst). 

© Associazione Gazzetta Svizzera (AGS)

Abbonamento

È possibile abbonarsi – o modificare il tipo di consegna – attraverso lo sportello online del DFAE. Abbonandosi, le persone interessate possono scaricare gratuitamente la rivista in formato elettronico (via e-mail e iOS- o Android-App). Le Svizzere e gli Svizzeri all’estero possono anche richiedere l’invio di una copia cartacea. In caso di problemi con la registrazione si prega di prendere contatto con la propria rappresentanza.