COVID-19
Nuova Zelanda: entrata e soggiorno
Raccomandazioni del DFAE per i viaggi all’estero
La pianificazione, l’organizzazione e la realizzazione di un viaggio rientrano nella responsabilità di ogni singolo individuo. Il DFAE raccomanda a chi viaggia di scaricare l’app Travel Admin del Dipartimento, registrarsi e inserire i propri piani di viaggio all’estero.
La Helpline DFAE è il punto di contatto centrale per le domande riguardanti i servizi consolari.
Entrata et soggiorno
- Consigli di viaggio
- Le rappresentanze estere in Svizzera forniscono informazioni sull’entrata nei rispettivi Paesi
Per tutte le domande relative all'ingresso in Nuova Zelanda, si prega di contattare direttamente New Zealand Immigration.
Prima di entrare in Nuova Zelanda è necessario essere in possesso di un visto o un NZeTA valido (a seconda della durata del soggiorno / del motivo del soggiorno ) . Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito web dell'Immigrazione neozelandese (New Zealand Immigration):
Informazioni sul transito in Nuova Zelanda sono disponibili sul seguente sito web: Immigration New Zealand
A partire dal 5 giugno 2023 NZT, l'uso dell'eGate è stato approvato per chi viaggia dalla e verso la Nuova Zelanda con passaporti svizzeri. L'eGate è un modo automatizzato per superare il controllo passaporti, che consente ai passeggeri di completare i controlli doganali e di immigrazione in modo rapido e semplice. In Nuova Zelanda sono presenti eGate negli aeroporti di Auckland, Wellington, Christchurch e Queenstown. È possibile utilizzare l'eGate se si hanno 12 anni o più. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito eGate (customs.govt.nz).
Covid-19
I requisiti di ingresso COVID-19 della Nuova Zelanda sono stati aboliti il 20 ottobre 2022. I viaggiatori non devono dimostrare di aver effettuato la vaccinazione contro la COVID-19 per entrare in Nuova Zelanda: Unite against COVID-19 – International travel. Si raccomanda di verificare le condizioni di transporto presso la respettiva compagnia aerea .