Il consigliere federale Ignazio Cassis darà il via al suo soggiorno a Parigi il 30 luglio con una visita al Villaggio olimpico, dove incontrerà le atlete e gli atleti svizzeri e scoprirà le infrastrutture a disposizione della delegazione rossocrociata. Nel pomeriggio assisterà poi ad alcune gare. Infine, il 31 luglio parteciperà ad altri incontri ed eventi sportivi nell’ambito dei Giochi.
Giochi olimpici di Parigi 2024
La presenza del capo del DFAE alle competizioni sottolinea il sostegno della Svizzera alle sue sportive e ai suoi sportivi così come l’importanza del suo impegno nel quadro di eventi di portata mondiale. Le Olimpiadi svolgono un ruolo significativo nelle relazioni internazionali, rafforzando i legami tra Stati e promuovendo i valori della cooperazione e del rispetto reciproco. I Giochi olimpici e paralimpici sono particolarmente importanti per la Svizzera e la sua immagine: il nostro Paese ospita infatti la sede del Comitato internazionale olimpico (CIO) e oltre una settantina di federazioni e organizzazioni sportive internazionali.
La Maison Suisse ai Giochi
La sera del 30 luglio il consigliere federale Ignazio Cassis si recherà alla Maison Suisse, dove terrà un discorso e incontrerà i partner ufficiali, oltre ai membri della comunità svizzera in vista della nostra festa nazionale. Questo evento, aperto a tutti, riunirà amiche e amici della Svizzera per un momento conviviale.
Situata nel giardino dell’Ambasciata di Svizzera a Parigi e curata da Presenza Svizzera, l’agenzia di comunicazione internazionale della Confederazione (DFAE), la Maison Suisse è una piattaforma di comunicazione temporanea che promuove l’immagine del Paese nei settori dell’economia, della cultura e dell’innovazione, in collaborazione con i Cantoni e il settore privato. Questo luogo d’incontro e di animazione, accessibile a tutti gratuitamente, mette in evidenza la diversità della Svizzera e celebra l’amicizia, lo sport e le relazioni franco-svizzere.
Informazioni supplementari:
Indirizzo per domande:
Comunicazione DFAE
Palazzo federale ovest
CH-3003 Berna
Tel. Servizio stampa: +41 58 460 55 55
E-Mail: kommunikation@eda.admin.ch
Twitter: @EDA_DFAE