Registrate la domanda di documenti d’identità svizzeri online (una domanda per persona) e seguite le indicazioni riportate sul sito Internet:
Se avete il domicilio all’estero, il centro di registrazione è solitamente la rappresentanza svizzera nella quale siete immatricolati. In caso di problemi nella registrazione della domanda online, non esitate a contattarla.
Non dimenticate di indicare sulla domanda le seguenti informazioni:
Nella rubrica «Indirizzo di recapito»
- se avete ancora bisogno dei vostri documenti d’identità attuali mentre aspettate la consegna dei nuovi documenti, dovete indicare «Centro di registrazione» sulla domanda. Sarete contattati ulteriormente per lo scambio dei documenti d’identità;
- se i vostri documenti d’identità possono essere annullati in occasione della vostra visita, potete indicare sulla domanda l’indirizzo del vostro domicilio o un altro recapito per ricevere i nuovi documenti direttamente per posta.
Nella rubrica «Osservazioni»
- le date alle quali preferireste presentarvi personalmente allo sportello per la registrazione dei dati biometrici;
- un altro centro di registrazione in Svizzera o all’estero (ossia un’altra rappresentanza svizzera all’estero o uno degli uffici cantonali dei passaporti), se desiderate fissare un appuntamento per la registrazione dei dati biometrici in un centro diverso dalla rappresentanza svizzera competente per il vostro luogo di domicilio.