Ho bisogno di un visto nazionale?

La mia nazionalità Obbligo del visto (sì/no)
Liechtenstein No 

Visto nazionale D: solo su appuntamento

Le domande per il rilascio di un visto possono essere trattate solo su appuntamento.

A tal fine, la preghiamo di inviarci un'e-mail: wien.cc@eda.admin.ch. Per informazioni su domande di visto in generale, la preghiamo di inviarci, anche per e-mail, una copia del vostro passaporto e, se del caso, del suo permesso di soggiorno.

Qualora siate in possesso di un permesso di soggiorno valido emesso da uno stato Schengen e il vostro passaporto sia in corso di validità, di norma non è necessario un visto d'ingresso per la Svizzera. Si rivolga direttamente in Svizzera all'autorità di migrazione cantonale competente per sapere quali sono i requisiti per regolamentare il suo soggiorno direttamente sul posto.

Altre nazionalità

Per le altre nazionalità, vogliate consultare la lista sulla pagina internet della Segreteria di Stato della migrazione (SEM). 

SEM – Prescrizioni nell’ambito di documenti di viaggio e di visti secondo la nazionalità (Appendice 1, lista 1: nazionalità)

Se siete soggetti all’obbligo di visto, vogliate depositare la vostra domanda di visto e riferirvi alle informazioni che figurano sulla pagina:

Dove devo depositare la mia domanda di visto nazionale?

Se non siete soggetti all’obbligo del visto, siete autorizzati a entrare in Svizzera senza visto. Tuttavia, dovete annunciarvi al più tardi 14 giorni dopo la vostra entrata in Svizzera presso l’autorità cantonale competente del vostro luogo di soggiorno.