Il consigliere federale Didier Burkhalter al Forum economico mondiale (WEF)

mercoledì, 21.01.2015 – sabato, 24.01.2015

Conferenza Assemblea

Dal 21 al 24 gennaio 2015 si tiene a Davos il 45° Forum economico mondiale (World Economic Forum, WEF), al quale partecipano anche i membri del Consiglio federale. Il consigliere federale Didier Burkhalter, presente al WEF, coglierà l’occasione per condurre colloqui bilaterali tra l’altro con il vicepresidente della Commissione europea Frans Timmermanns, l’alto rappresentante dell’Unione europea per gli affari esteri e la politica di sicurezza Federica Mogherini e il ministro degli affari esteri francese Laurent Fabius.

Località: Davos

Da mercoledì 21 a venerdì 23 gennaio 2015 il consigliere federale Didier Burkhalter, capo del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), partecipa al Forum economico mondiale (World Economic Forum, WEF) di Davos, dove ha tra l’altro in programma colloqui con il vicepresidente della Commissione europea Frans Timmermanns e l’alto rappresentante dell’Unione europea per gli affari esteri e la politica di sicurezza Federica Mogherini nonché con i suoi omologhi Laurent Fabius (Francia), Mohammad Javad Zarif (Iran) e Tamar Beruchashwili (Georgia) e con Tony Blair, inviato speciale del Quartetto per il Medio Oriente.

Venerdì il consigliere federale Didier Burkhalter e il prof. Klaus Schwab firmeranno inoltre un accordo tra la Svizzera e il WEF in base alla legge sullo Stato ospite per rafforzare la collaborazione.