Passare al contenuto principale

Situazione nel Medio Oriente

Crisi

Attualizzato il 11 mar 2026

Presa di posizione della Svizzera e informazioni per i cittadini svizzeri e i viaggiatori nella regione.

  • Ulteriori informazioni sono disponibili qui:

Pubblicato il 10 marzo 2026

Offerte di impiego

Il Pool di esperti per la promozione civile della pace (PEP) seleziona offerte di impiego secondo le priorità della Svizzera a livello tematico e geografico presso organizzazioni internazionali nel campo della pace e dei diritti umani. Il PEP conduce colloqui con le candidate e i candidati, e seleziona le persone all’attenzione delle rispettive organizzazioni internazionali.

Un uomo e una donna con una mappa e una radio in mano parlano tra loro. Entrambi indossano dispositivi di protezione e caschi. Sull’equipaggiamento indossato dalla donna si nota la scritta OSCE.

Il DFAE finanzia l’impiego e, d’intesa con l’organizzazione internazionale, assume la persona selezionata. L’impiego durante un invio presso un’organizzazione internazionale è disciplinato nell’ordinanza sul personale impiegato per la promozione della pace, il rafforzamento dei diritti dell'uomo e l'aiuto umanitario (OPers-PRA).

Posti vacanti – Finanziati dal Pool di esperti

JPO in Corrections (Capacity Generation)

Working for: United Nations / Department of Political and Peacebuilding Affairs and Peace Operations (DPPA-DPO) / Peacebuilding and Peace Support Office / Justice and Corrections Service (JCS) / Capacity Generation Cell in New York

Recruitment by cinfo

Application deadline: 26 March 2026

Human Security Adviser in Kinshasa

The advert is published on the federal government's jobs platform
Application deadline: 12 April 2026

Senior Democracy Adviser in Seoul

The advert is published on the federal government's jobs platform
Application deadline: 12 April 2026

Mediation and Peacebuilding Advisor UNDP Sudan

Working for: UNDP Sudan
The advert is published on the federal government's jobs platform Federal Administration website
Application deadline: open until filled

Posti previsti – Finanziati dal Pool di esperti

9 UN Youth Volunteers

Working for: UN
Begin of assignment: February 2027

OSCE-Junior Professional Officer

Working for: OSCE (direct contracted)
The advert will be published on the federal government's jobs platform Federal Administration website
Begin of assignment: September 2026

Long-Term-Election Observers (LTO)

Recruitment for the election observation pool: is planned for 2027 or 2028
The advert will be published on the federal government's jobs platform Federal Administration website

Posti vacanti – Non finanziati dal Pool di esperti

No available vacancies

Rimanete informato/a sulle possibilità di impiego nell’ambito del Pool di esperti e abbonatevi alle «PEP News: Opportunità d’impiego»: Link al modulo di iscrizione (inglese)

Contatto

Pool di esperti per la costruzione della pace civile
Segreteria di Stato SES-DFAE
Divisione Pace e diritti umani
Effingerstrasse 27
3003 Berna