L’Organizzazione degli Svizzeri all’estero SwissCommunity
L’Organizzazione degli Svizzeri all’estero SwissCommunity rappresenta gli interessi della «Quinta Svizzera» sia a livello nazionale che internazionale. SwissCommunity informa le Svizzere e gli Svizzeri all’estero su Internet e tramite la rivista «Schweizer Revue/Revue Suisse» e la «Gazzetta Svizzera» e dà consigli su temi che riguardano le comunità svizzere all’estero. Grazie alle sue offerte per giovani, la sua piattaforma online e le sue associazioni svizzere all’estero, SwissCommunity favorisce la creazione di legami tra le Svizzere e gli Svizzeri all’estero e permette loro di coltivare i legami che intrattengono con Svizzera.

L’Organizzazione degli Svizzeri all’estero (OSE) SwissCommunity è una fondazione indipendente, apolitica e aconfessionale.
Il 10 per cento della popolazione del nostro paese vive fuori dai confini nazionali. La diaspora svizzera è presente in tutti i continenti, è multilingue, multiculturale e forma un mosaico che contribuisce a rendere attrattiva la Svizzera all’estero. È quindi essenziale che le Svizzere e gli Svizzeri nel mondo mantengano un forte legame con la madrepatria e fra di loro.
SwissCommunity si dedica con convinzione a questa sfida e persegue quattro missioni una missione di informazione, una missione di networking, una missione di difesa degli interessi e una missione di consulenza per le Svizzere e gli Svizzeri all'estero.
Compiti principali
Contatto
Dipartimento federale degli affari esteri DFAE
Direzione consolare DC
Effingerstrasse 27
3003 Berna







