L’Ambasciata di Svizzera di Atene offre un posto di praticante accademico due volte l'anno, rispettivamente dal 1° febbraio dal 1° settembre, per un periodo di 6 mesi.
Lo stage offre l'opportunità di acquisire esperienza nei settori della politica, del diritto, dell'economia e della cultura. Potrete inoltre conoscere le attività quotidiane e gli eventi organizzati dall'ambasciata.
Si ricerca una persona motivata e dinamica che:
abbia conseguito un diploma di bachelor, master o equivalente presso un’università o una scuola universitaria professionale da meno di un anno;
- possegga la nazionalità svizzera;
- abbia ottima conoscenza dell'inglese e ottima conoscenza di una lingua ufficiale svizzera (orale e scritta), la conoscenza del greco costituisce un vantaggio,
- impegno, flessibilità e iniziativa, nonché
- un interesse fondamentale per la professione diplomatica.
Si offre
- un ambiente di lavoro variegato e stimolante,
- esperienza iniziale di lavoro nell'Amministrazione federale,
- un’indennità forfetaria per le spese di vitto, alloggio e trasporto e un contratto secondo il diritto locale.
Qualora interessato, si ringrazia di voler inviare la candidatura, corredata da una lettera di motivazione, curriculum vitae, copia dei diplomi universitari conseguiti con relativi voti e attestati di lavoro e praticantato, a l'indirizzo e-mail dell’Ambasciata con la dicitura «[cognome] [nome] - Akademisches Praktikum» dal 1° al 30 aprile per i corsi che iniziano a settembre, o dal 1° e il 31 ottobre per i corsi che iniziano a marzo.
Potete tenervi aggiornati sulle attività di questo messaggio iscrivendovi alla nostra newsletter, apprezzando la nostra presenza su Facebook e seguendoci su Twitter.