Ambasciata di Svizzera in Arabia Saudita
Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.
Informazioni
L’Ambasciata svizzera è aperta regolarmente per questioni urgenti riguardanti i cittadini svizzeri durante i normali orari di apertura ed è raggiungibile telefonicamente nei seguenti orari: da domenica a mercoledì, 07:30-16:30, giovedì 07:30-14:00 Per urgenze al di fuori degli orari di apertura, i cittadini svizzeri sono pregati di contattare la Helpline DFAE:
+41 800 247 365 o +41 58 465 33 33, helpline@eda.admin.ch
COVID: Di nuovo consentita l’entrata di persone vaccinate provenienti da Paesi terzi
Chi è completamente vaccinato ed è in grado di dimostrarlo può nuovamente entrare in Svizzera anche da Paesi terzi esterni allo spazio Schengen. Per chi entra dallo spazio Schengen decade inoltre l’obbligo di quarantena. Sottostanno all’obbligo del test unicamente le persone che entrano per via aerea e che non sono né vaccinate né guarite dalla COVID-19.
Il Travelcheck online vi aiuterà a valutare la vostra situazione individuale in vista dell’entrata in Svizzera.
Per informazioni sul Coronavirus e sulla situazione attuale, i seguenti link possono essere utili:
Ministero della salute dell’Arabia Saudita
Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina inglese e francese.