Servizi e visti L'Ambasciata di Svizzera a Pretoria ospita il Centro consolare regionale Sudafrica che è da allora responsabile per tutti i servizi consolari per le provincie sudafricane come Gauteng, KwaZulu-Natal, Limpopo, Mpumalanga, North-West e Free State, nonché per i stati Angola, Botswana, Eswatini, Lesotho, Malawi, Mauritius, Mozambico, Namibia, Zambia e Zimbabwe. Il Consolato generale Città del Capo è ancora responsabile per le provincie sudafricane Eastern Cape, Northern Cape e Western Cape. Tutte le ricerche di visto sono gestite esclusivamente dal Centro consolare regionale del Sudafrica a Pretoria. Le informazioni sono disponibili sui relativi siti web: Servicios – Sudafrica, Botswana, Eswatini, Lesotho, Mauritius, Namibia Visti – Sudafrica, Botswana, Eswatini, Lesotho, Mauritius, Namibia Angola Malawi Mosambico Zambia Zimbabwe
Servizi Si prega di contattare la rappresentanza svizzera competente per notificare l’arrivo, la partenza o il cambio di indirizzo, chiedere nuovi documenti di identità o inoltrare una richiesta di naturalizzazione. I vari servizi offerti sono elencati nel menu a tendina a destra. Le informazioni di contatto della rappresentanza svizzera competente sono indicati sulla relativa pagina. Le Svizzere e gli Svizzeri che si trovano in difficoltà all'estero possono chiedere aiuto e consiglio alla rappresentanza svizzera competente.
© ASO Il periodico per gli Svizzeri all'estero informa a cadenza bimestrale su quanto avviene in patria, sulle attività delle associazioni svizzere all’estero e su questioni amministrative.
Ricorrere ai servizi consolari online dall’estero. © DFAE Sportello online DFAE Ricorrere ai servizi consolari online dall’estero. La rappresentanza svizzera competente in loco risponde alle domande sullo sportello online del DFAE.