Centro consolare regionale africa australe

Si prega di notare che il numero di telefono principale dell'Ambasciata, così come i numeri diretti della sezione visti e del consolato, non funzionano. 

Nel frattempo possiamo essere contattati via e-mail all'indirizzo pretoria@eda.admin.ch o ai seguenti numeri temporanei:

+27 12 342 2538

+27 12 346 5490

+27 12 340 0330

Una volta che il sistema vocale automatico risponde alla chiamata, si prega di scegliere il numero appropriato (1-7) per essere indirizzati al dipartimento corretto. 

Informazioni per cittadine e cittadini svizzeri all'estero

Per consentirci di informarvi in qualsiasi momento sulle novità provenienti dalla Svizzera vi invitiamo a comunicarci sempre tutti i cambiamenti d'indirizzo (incl. indirizzo di posta elettronica) per iscritto a southernafrica@eda.admin.ch

Per lo sportello online

Servizi e visti

L'Ambasciata di Svizzera a Pretoria ospita il Centro consolare regionale Sudafrica che è da allora responsabile per tutti i servizi consolari per le provincie sudafricane come Gauteng, KwaZulu-Natal, Limpopo, Mpumalanga, North-West e Free State, nonché per i stati Angola, Botswana, Eswatini, Lesotho, Malawi, Mauritius, Mozambico, Namibia, Zambia e Zimbabwe.

Il Consolato generale Città del Capo è ancora responsabile per le provincie sudafricane Eastern Cape, Northern Cape e Western Cape.

Tutte le ricerche di visto sono gestite esclusivamente dal Centro consolare regionale del Sudafrica a Pretoria.

Le informazioni sono disponibili sui relativi siti web:

Servicios – Sudafrica, Botswana, Eswatini, Lesotho, Mauritius, Namibia
Visti – Sudafrica, Botswana, Eswatini, Lesotho, Mauritius, Namibia

Angola
Malawi
Mosambico
Zambia
Zimbabwe

Servizi

Rivolgetevi alla rappresentanza svizzera sul posto di documenti d'identità, pratiche di stato civile, notificazioni di partenza/arrivo, domande sulla naturalizzazione ecc..

Visti – Entrata e soggiorno in Svizzera

Informazioni riguardanti le condizioni d’entrata e di soggiorno in Svizzera, la procedura per inoltrare una domanda di visto d’entrata, il formulario di domanda di visto e le spese

Attualità

Notizie e eventi locali e internazionali