Pericoli locali specifici
Per quanto riguarda la descrizione delle zone a rischio, le indicazioni fornite sono approssimative; i pericoli non possono essere circoscritti esattamente a una precisa regione.
Provincia di Cabinda: in questa provincia, al di fuori della città di Cabinda, possono verificarsi scontri violenti tra gruppi separatisti e unità governative. Si sconsigliano pertanto viaggi turistici o altri viaggi non urgenti nella provincia di Cabinda, al di fuori della città di Cabinda.
Province Lunda Norte e Lunda Sul: a causa della precarietà della situazione sotto il profilo della sicurezza nelle regioni dei diamanti si sconsigliano viaggi turistici o altri viaggi non urgenti in queste province.
In alcune parti del Paese sussiste il pericolo di mine. Non tutti i campi minati sono segnalati. Si raccomanda particolare prudenza nelle regioni al confine con la Repubblica democratica del Congo e con lo Zambia. Si consiglia pertanto di utilizzare unicamente le strade più frequentate e di intraprendere le escursioni soltanto con una guida locale. In caso di dubbio, informarsi presso le autorità locali e/o la popolazione locale.