Swiss Business Hub

In quanto rappresentanze locali di Switzerland Global Enterprise, gli Swiss Business Hub promuovono uno sviluppo economico sostenibile. Oltre a fornire informazioni sulla situazione economica locale, gli Swiss Business Hub seguono l’attuazione delle norme commerciali internazionali e mettono a disposizione un’estesa rete di contatti.

Nel quadro del mandato federale di promozione delle esportazioni, Switzerland Global Enterprise rispetta i principi della politica estera e della politica economica esterna della Svizzera e promuove uno sviluppo economico sostenibile. Le rappresentanze all’estero di Switzerland Global Enterprise sono gestite come Swiss Business Hub.

I team locali sono in genere ospitati presso un’ambasciata o un consolato generale svizzeri. Switzerland Global Enterprise dispone di una rete di 21 Swiss Business Hub. In tutte le questioni riguardanti le esportazioni, gli Swiss Business Hub rappresentano l’interlocutore principale dopo l’iniziale colloquio di consulenza in Svizzera.

Compiti degli Swiss Business Hub

Grazie al loro status ufficiale, gli hub dispongono della migliore rete di contatti all’estero. Gli Swiss Business Hub promuovono le relazioni commerciali tra diversi operatori economici mettendo in contatto partner in loco con il mondo economico svizzero e stabilendo importanti legami bilaterali nel settore del commercio e dei servizi. Informazioni mirate sulla situazione economica del Paese ospite agevolano l’applicazione delle norme internazionali. Gli Swiss Business Hub promuovono infine la piazza economica svizzera all’estero.