Praticante accademico per un periodo di 6 mesi
L’Ambasciata di Svizzera di Atene offre un posto di praticante accademico dal mese di settembre 2023, per una durata di 6 mesi.
Allo stagista sarà data l’opportunità di acquisire esperienze pratiche svolgendo lavori in ambito politico, giuridico, economico e culturale. Avrà inoltre la possibilità di partecipare alle attività quotidiane e agli eventi organizzati dall’Ambasciata e contribuire in prima persona alla promozione dell’immagine e degli interessi della Svizzera in Grecia.
Si ricerca una persona motivata e dinamica che:
abbia conseguito un diploma di bachelor, master o equivalente presso un’università o una scuola universitaria professionale da meno di un anno;
possegga la nazionalità svizzera o sia residente in Svizzera al momento della domanda;
abbia buone conoscenze della lingua inglese e di altre due lingue ufficiale della Svizzera: livello minimo richiesto B1 (vedi allegato).
Questo stage è rivolto a giovani alla loro prima esperienza di lavoro in questo ambito. ll candidato non dovrebbe possedere nessuna esperienza professionale. Fanno eccezione i praticantati (indipendentemente dal grado di occupazione), purché la loro durata complessiva, sommata al periodo di stage, non sia superiore a 12 mesi (inclusi i praticantati SOMS[i] o simili). Non sono tenuti in considerazione i periodi di pratica legale o notarile.
Si offre
- uno stage di 6 mesi,
- un ambiente di lavoro variegato e stimolante,
- l’opportunità di fare una prima esperienza professionale nell’Amministrazione federale,
- un’indennità forfetaria per le spese di vitto, alloggio e trasporto e un contratto secondo il diritto locale.
Qualora interessato, si ringrazia di voler inviare la candidatura, corredata da una lettera di motivazione, curriculum vitae, copia dei diplomi universitari conseguiti con relativi voti e attestati di lavoro e praticantato, a l'indirizzo e-mail dell’Ambasciata con la dicitura «[cognome] [nome] - Akademisches Praktikum»
dal 1 al 31 maggio 2023.