Nuvovo coronavirus - COVID19
Notizie: In Svizzera, l'obbligo di quarantena di 10 giorni continua ad essere applicato ai viaggiatori provenienti da alcuni paesi e regioni. La lista di questi stati e territori è stata aggiornata. Dal 22 marzo 2021, il Belgio è di nuovo sulla lista dei paesi ad alto rischio. I Paesi Bassi e il Lussemburgo rimangono sulla lista e le persone che entrano in Svizzera da questi paesi devono essere sottoposte a quarantena obbligatoria.
Per ulteriori informazioni si prega di consultare il sito ufficiale dell’Ufficio federale sanità pubblica UFSP.
UFSP - COVID19
UFSP - domande frequenti
Per questioni legate al nuovo coronavirus consigliamo di consultare le seguenti fonti di informazione:
Sito ufficiale dell’autorità locale competente in material.
Situazione attuale Olanda
NOTIZIE Dal 23 gennaio 2021, nuove restrizioni si applicano ai viaggi aerei verso i Paesi Bassi
Situazione attuale Belgio
Viaggi verso il Belgio
Situazione attuale Lussemburgo
Viaggi verso il Lussemburgo
Sito ufficiale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).
OMS
A livello della Confederazione l’autorità competente è l’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), che ha lanciato una pagina informativa sul coronavirus costantemente aggiornata, nonché una linea telefonica (“Infoline”). L’UFSP può stabilire raccomandazioni di viaggio nel contesto della diffusione del virus.
UFSP
Restrizioni d’entrata SEM
I consigli di viaggio del DFAE offrono una base per la preparazione del suo viaggio, fornendo informazioni su eventuali rischi e sulle condizioni di sicurezza all’estero e consigliando alcune misure precauzionali. I consigli di viaggio del DFAE sono complementari ad altre fonti d’informazione.
DFAE
Per ulteriori domande di carattere generale e non medicale, i cittadini svizzeri possono contattarci l’ambasciata di Svizzera a L'Aia / Paesi Bassi +31 70 364 28 31.