Novità

Ordina i risultati per
Seleziona il periodo

Tutti (26)

Oggetto 1 – 12 di 26



La Svizzera condanna le violenze a Gaza

15.05.2018 — Comunicato stampa EDA
La Svizzera segue con apprensione le manifestazioni in corso nella Striscia di Gaza nel contesto delle «Marce del ritorno» e condanna l’uso della forza da parte israeliana, che ha causato varie decine di morti, tra cui bambini, e il ferimento di migliaia di persone.


Il DFAE condanna l’attentato di Tel Aviv

10.06.2016 — Comunicato stampa EDA
Il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) condanna l’attentato commesso a Tel Aviv l’8 giugno 2016, che ha causato la morte di almeno quattro persone e vari feriti. Il consigliere federale Didier Burkhalter, capo del DFAE, porge le sue condoglianze alle famiglie delle vittime ed esprime la sua solidarietà ai feriti.


Visita ufficiale di lavoro del presidente palestinese Mahmoud Abbas

09.03.2015 — Comunicato stampa EDA
La presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga ha ricevuto oggi, lunedì 9 marzo, il presidente palestinese Mahmoud Abbas, in visita ufficiale di lavoro a Berna. Le discussioni hanno riguardato la situazione nel Vicino Oriente. Il presidente palesti-nese si è intrattenuto anche con il consigliere federale Didier Burkhalter, capo del Di-partimento federale degli affari esteri (DFAE).


La Svizzera ospita la Conferenza delle Alte Parti contraenti della quarta Convenzione di Ginevra

17.12.2014 — Comunicato stampa EDA
I rappresentanti di 126 Alte Parti contraenti della quarta Convenzione di Ginevra si sono riuniti oggi a Ginevra per adottare mediante consenso una dichiarazione in dieci punti che rammenta il diritto internazionale umanitario applicabile nel Territorio palestinese occupato, compresa Gerusalemme Est. La conferenza è stata ospitata dalla Svizzera nel suo ruolo di depositaria delle Convenzioni di Ginevra.


Morte di Ziad Abu Ein – presa di posizione del DFAE

10.12.2014 — Comunicato stampa Occupied Palestinian territory

Con grande turbamento il DFAE ha appreso la notizia del decesso del ministro palestinese Ziad Abu Ein, mancato mercoledì dopo un intervento delle forze di sicurezza israeliane durante una manifestazione nelle vicinanze di Ramallah.


Morte di Ziad Abu Ein – presa di posizione del DFAE

10.12.2014 — Comunicato stampa EDA
Con grande turbamento il DFAE ha appreso la notizia del decesso del ministro palestinese Ziad Abu Ein, mancato mercoledì dopo un intervento delle forze di sicurezza israeliane durante una manifestazione nelle vicinanze di Ramallah.


Il DFAE condanna l’attacco odierno a Gerusalemme

18.11.2014 — Comunicato stampa EDA
Il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) condanna fermamente l’attacco mortale sferrato oggi in una sinagoga contro fedeli in preghiera a Gerusalemme. Simili attentati non possono essere giustificati in alcun modo. Il DFAE esprime il suo profondo cordoglio ai familiari delle vittime.




Il presidente della Confederazione Didier Burkhalter riceve il capo dell’UNRWA Pierre Krähenbühl

02.09.2014 — Comunicato stampa EDA
Il presidente della Confederazione Didier Burkhalter ha ricevuto questo martedì a Berna il commissario generale dell’Agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso e l’occupazione dei profughi palestinesi nel Vicino Oriente (UNRWA), lo svizzero Pierre Krähenbühl. Al centro del colloquio: le crisi nel Vicino Oriente e il sostegno della Svizzera all’UNRWA.

Oggetto 1 – 12 di 26

Comunicati stampa (24)

Notizie (2)