Ambasciata di Svizzera in Serbia

Ambasciata di Svizzera in Belgrado
Ambasciata di Svizzera a Belgrado © DFAE

Informazioni di viaggio e consigli

Il 23 giugno 2021, il Consiglio federale ha deciso di annullare le restrizioni d'ingresso per i cittadini di paesi terzi che hanno dimostrato di essere vaccinati.

Per i cittadini di paesi terzi vaccinati, le norme ordinarie di ingresso saranno nuovamente applicate a partire dal 26 giugno 2021.

Per i cittadini stranieri che non sono vaccinati e non hanno diritto alla libera circolazione e che provengono da paesi o regioni a rischio e non appartengono a una categoria di eccezione del regolamento Covid-19, le restrizioni all'ingresso continuano ad essere applicate.

Ulteriori informazioni possono essere trovate sul sito web della Segreteria di Stato per la migrazione (SEM).

A causa della pandemia Covid-19 l'ingresso in Svizzera è soggetta a disposizioni particolari. Si possono trovare le informazioni pertinenti sul sito dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP).

 

Requisiti per l'ingresso in Serbia

Per contenere la diffusione del nuovo coronavirus (COVID-19), la Serbia ha imposto numerose restrizioni all'entrata e all'uscita e restrizioni di viaggio all'interno del Paese. Le norme cambiano continuamente.

Per le norme attualmente in vigore in Serbia, si prega di fare riferimento alle informazioni fornite dalle autorità serbe competenti o di contattare l'Ambasciata serba a Berna in caso di domande.

Ministero della Salute

«Entry into Serbia with negative PCR test or self-isolation», News 12.05.2020

La homepage del governo serbo fornisce informazioni sui requisiti per l’ingresso e sulle cifre attuali.

Ulteriori informazioni sul coronavirus si trovano sulla homepage dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) e dell'Organizzazione mondiale della sanità.

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Compiti dell’Ambasciata

Messaggio di benvenuto

Messaggio di benventuo dell’Ambasciatore

La Svizzera e la Serbia

Diplomazia e impegno svizzero nel settore dell'educazione, della cultura e dell'economia

Servizi

Rivolgetevi alla rappresentanza svizzera sul posto di documenti d'identità, pratiche di stato civile, notificazioni di partenza/arrivo, domande sulla naturalizzazione ecc.

Attualità

Notizie e eventi locali e internazionali

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina tedesca, francese, inglese e serbo.