Ambasciata di Svizzera in Serbia
Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.
Avviso dell'Ambasciata di Svizzera in Serbia relativo a casi di truffa in merito a permessi di lavoro e visti
L'Ambasciata di Svizzera in Serbia informa dell'esistenza di pratiche fraudolente relative all'ottenimento di permessi di lavoro e visti per la Svizzera. Il permesso di lavoro deve essere richiesto direttamente dal datore di lavoro in Svizzera e non dal richiedente. L'Ambasciata non collabora con alcuna agenzia. Si prega di notare che sono valide solo le informazioni pubblicate sul sito ufficiale dell'Ambasciata. L'Ambasciata declina ogni responsabilità per le informazioni pubblicate altrove.
Informazioni per i cittadini di paesi terzi (non UE/AELS) in viaggio nell’area Schengen
A partire dal 12 ottobre 2025, i paesi europei inizieranno ad attuare gradualmente il sistema di entrata/uscita (EES) alle loro frontiere esterne. La raccolta dei dati sarà introdotta progressivamente ai valichi di frontiera, con una piena attuazione prevista entro il 10 aprile 2026. Per maggiori informazioni, si prega di consultare il sito ufficiale della UE Sistema europeo di ingressi/uscite (EES).
Festività 2026 (giorni di chiusura dell’Ambasciata)
L’Ambasciata di Svizzera in Serbia resterà chiusa nelle seguenti festività ufficiali nel 2026. L’elenco completo è disponibile qui: Elenco delle festività 2026 (PDF, 1 Pagina, 84.4 kB).
Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina tedesca, francese, inglese e serbo.