Foto


Foto (48)

Oggetto 1 – 12 di 48

72a Assemblea generale dell’ONU

Il consigliere federale Didier Burkhalter incontra il presidente della 72a Assemblea generale dell’ONU, Miroslav Lajčák.

Impegno per la pace e la sicurezza e promozione dei diritti umani: queste le priorità della Svizzera per la 72a Assemblea generale dell’ONU.

Galleria foto, 9 Foto


Plenaria dell’IHRA a Ginevra il 26 giugno

-

In occasione della seduta plenaria dell’International Holocaust Remembrance Alliance (IHRA) che si tiene – per la prima volta sotto la presidenza svizzera – a Ginevra il 26 giugno alcuni studenti liceali provenienti da Ginevra e Bienne presenteranno il frutto di mesi di lavoro svolto per tradurre delle testimonianze di sopravvissuti dell’Olocausto che risiedono in Svizzera.

Galleria foto, 18 Foto


Viaggio di Didier Burkhalter in Ucraina, 6-7 giugno 2017

Didier Burkhalter discute con tre membri dell’Aiuto umanitario svizzero in Ucraina.

Il consigliere federale Didier Burkhalter effettua un viaggio di due giorni in Ucraina, con l’obiettivo di rafforzare le relazioni tra i due Paesi, discutere degli sforzi volti a instaurare la pace e constatare di persona il sostegno fornito dall’Aiuto umanitario della Svizzera.

Galleria foto, 10 Foto


Visita al campo profughi di Azraq (Giordania), 19.5.2017

Vista del campo profughi di Azraq, in Giordania.

Il capo del DFAE Didier Burkhalter ha visitato il campo profughi di Azraq, in Giordania, dove ha inaugurato un impianto di acqua corrente finanziato dalla cooperazione svizzera. Grazie a questo impianto, i circa 35’000 profughi siriani che vivono nel campo avranno un accesso diretto all’acqua potabile.

Galleria foto, 13 Foto


Conferenza sulla Siria a Bruxelles

Il consigliere federale Burkhalter saluta, a margine della conferenza sulla Siria, l’Alto rappresentante per gli affari esteri dell’UE Federica Mogherini.

Nel suo discorso nel quadro della conferenza sulla Siria a Bruxelles, il consigliere federale Burkhalter ha invitato le parti in conflitto a considerare la disponibilità al compromesso.

Galleria foto, 6 Foto





Fine delle attività della DSC in Bhutan, che ha avviato un incoraggiante processo democratico

Donne e bambini assistono a un evento.

La cooperazione tra la Svizzera e il Bhutan risale alla metà degli anni 1960. Dopo aver finanziato per decenni diversi progetti di sviluppo rurale lanciati dall’organizzazione Helvetas, su richiesta delle autorità bhutanesi la DSC ha iniziato a operare nel settore del buongoverno, dove nell’arco di dieci anni sono stati compiuti notevoli progressi. L’impegno della DSC in Bhutan si conclude ora definitivamente in questa prima parte del 2017.

Galleria foto, 13 Foto


34a sessione del Consiglio dei diritti umani, Ginevra, 27.2.2017

Lunedì 27 febbraio 2017 il consigliere federale Didier Burkhalter apre a Ginevra la 34a sessione del Consiglio dei diritti umani.

Lunedì 27 febbraio 2017 il consigliere federale Didier Burkhalter ha aperto a Ginevra la 34a sessione del Consiglio dei diritti umani. In questa occasione ha sottoIineato che «i diritti umani sono una risposta comune di fronte a un mondo sempre più incerto e più duro». Ha inoltre avuto numerosi colloqui bilaterali.

Galleria foto, 9 Foto



Oggetto 1 – 12 di 48