Inizio pagina

Carriere trasferibili

Carriera «Diplomazia»

Il Corpo diplomatico del DFAE rappresenta gli interessi della Svizzera in un centinaio di Paesi. Si occupa di tematiche che interessano i campi della politica, dell’economia, dei diritti umani, della migrazione, della cultura e del diritto internazionale pubblico.

Carriera «Affari consolari, gestione e finanze (KBF)»

Le collaboratrici e i collaboratori della carriera KBF sono responsabili della gestione, dei servizi consolari e dell’amministrazione finanziaria. Si assumono compiti dirigenziali e fanno in modo che le risorse siano impiegate in modo efficiente ed economico.

Carriera «Cooperazione internazionale»

La cooperazione internazionale della Svizzera ha per obiettivi lo sviluppo sostenibile, la pace nel mondo e l’assenza di povertà. La DSC concorre a definire la politica di sviluppo nazionale e ad attuarla in Svizzera e all’estero.

Personale consolare specializzato

Il personale consolare specializzato lavora presso consolati generali e ambasciate in tutto il mondo ed è il primo interlocutore che assiste Svizzere e Svizzeri all’estero, come pure turiste e turisti in difficoltà.

Altre opportunità d'impiego a livello nazionale

Attività – Centrale

Le collaboratrici e i collaboratori della sede centrale del DFAE a Berna lavorano in molti settori diversi.

Posti a concorso Servizi generali

Il DFAE pubblica i posti vacanti sul portale d’impiego della Confederazione: www.posto.admin.ch

Le persone interessate possono sottoscrivere un abbonamento «job» per ricevere automaticamente i nuovi annunci di lavoro.
JobAbo

Ultima modifica 31.01.2022

Contatto

Personale DFAE

Direzione delle risorse
Freiburgstrasse 130
3003 Bern