Modulo di contatto Helpline DFAE

La Helpline DFAE risponde alle domande sui servizi consolari ed è lieta di prendere nota dei vostri suggerimenti.

COVID-19: Se vi state informando sulle condizioni d'ingresso e di soggiorno in Svizzera o state pianificando un viaggio all'estero, troverete le risposte qui di seguito. Non riceverete a tal proposito alcuna risposta individuale. Vi ringraziamo anticipatamente per la vostra comprensione.

  • Condizioni di ingresso e di soggiorno in Svizzera:
    Si prega di consultare le condizioni sul sito dell’autorità competente in quest’ambito Segreteria di Stato della migrazione (SEM)
  • Condizioni di ingresso e di soggiorno in un paese terzo:
    Non essendo di propria competenza, il DFAE non può rispondere a queste domande. Vi preghiamo pertanto di contattare direttamente la rappresentanza del Paese di destinazione in Svizzera per sapere se ci sono restrizioni di ingresso o di viaggio nel Paese.
  • Viaggiare all'estero:
    Il DFAE pubblica i consigli di viaggio e ricorda che dal 13 marzo 2020 il Consiglio federale consiglia di astenersi dall'effettuare viaggi all'estero non urgenti fino a nuovo avviso. Non sappiamo come si svilupperà la situazione nelle prossime settimane/mesi. Vi raccomandiamo di seguire i consigli di viaggio del DFAE e di prendere nota che in caso di non osservanza di questi ultimi, potremmo non essere in grado di fornire un'assistenza adeguata in caso di bisogno.

Formulare qui la richiesta.

I dati da Lei forniti ci consentono di rispondere meglio alla Sua richiesta. Verranno trattati con la massima riservatezza.